Digital Lenses

Mettete la parola fine allo stress visivo digitale!

Chi l'avrebbe detto? È risultato che, in media, osserviamo lo smartphone o altri dispositivi mobili fino ad 80 volte al giorno! Spostare rapidamente il fuoco da vicino a lontano e viceversa costituisce una vera sfida per i nostri occhi. Spesso ce ne rendiamo conto solo di sera, quando sentiamo che gli occhi sono stanchi e bruciano, i muscoli del collo sono tesi o addirittura ci assale una forte emicrania. I nostri occhi lavorano senza sosta e, fino ad una certa età, accomodano rapidamente e senza problemi a tutte le distanze. Sfortunatamente, la loro capacità di "accomodazioneˮ, ovvero di cambiare fuoco tra le diverse distanze, peggiora costantemente a partire dall'età di circa 30 anni e spesso il processo passa inosservato. In questi casi, le lenti ZEISS possono offrire un valido supporto per ridurre l'affaticamento visivo correlato.


Le ZEISS Digital aiutano a ridurre lo stress e l'affaticamento causati dall'uso costante di smartphone e altri dispositivi digitali.

  • Per tutta la giornata vi assicurano occhi freschi e rilassati, anche dopo una lunga giornata di lavoro utilizzando smartphone o tablet.
  • Potrete fruire di una visione senza stress, persino quando dovete continuare a cambiare rapidamente messa a fuoco da vicino a lontano e viceversa.
  • Assicurano tolleranza nel porto delle lenti.
  • Potete indossare le ZEISS Digital Lenses per tutto il giorno.

Quali sono le cause dello stress visivo digitale?

Maggiore è la frequenza e la durata d'utilizzo di dispositivi digitali, ed in particolare degli smartphone, più frequentemente gli occhi sono costretti a spostare rapidamente il fuoco tra vicino e lontano e viceversa. Il muscolo ciliare nella parte anteriore dell'occhio è responsabile della continua messa a fuoco della visione. Con il passare degli anni, le sue capacità si deteriorano e, da quel momento in poi, iniziamo a provare una sensazione di stanchezza agli occhi; ma è soprattutto di sera che li sentiamo esausti e stressati.

Di solito non correliamo mai direttamente sintomi come emicrania, dolore muscolare al collo ed occhi esausti all'uso di dispositivi digitali. Ne tanto meno pensiamo che tali dispositivi potrebbero essere la causa di una visione sfocata. Tuttavia, questi potrebbero essere tutti indicatori della "Sindrome da visione al computerˮ. Sfortunatamente, la capacità di "accomodazioneˮ, ovvero di cambiare fuoco tra le diverse distanze, dei nostri occhi peggiora costantemente a partire dall'età di circa 30 anni.

Le ZEISS Digital Lenses supportano il lavoro del muscolo ciliare nell'occhio interno. La loro efficacia consiste nel coprire un ampio intervallo della visione per lontano ed offrire un supporto mirato dell'occhio mentre si utilizzano dispositivi digitali. Potete indossarle per tutta la giornata e sono adatte sia a chi è già portatore di occhiali sia a chi invece li indossa per la prima volta.